Chi Siamo

Nasce nel 2012 da un’iniziativa del titolare dopo anni di esperienza nei servizi di logistica, in risposta alla nuova normativa Comunitaria in materia di gestione dei Raee Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) è oggi disciplinata a livello europeo dalla Direttiva 2012/19/EU che sostituisce le precedenti 2002/96/EU e 2003/108/EU.

Le direttive europee sono state recepite in Italia dapprima dal Decreto Legislativo 151 del 25 novembre 2005, con il quale si è definito il funzionamento del Sistema di gestione dei RAEE in Italia.

Oggi tale decreto è sostituito dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014.
La nuova normativa attribuisce delle precise responsabilità ai Produttori e ai Distributori di AEE e di pile e accumulatori con specifiche responsabilità nei processi di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti generati dalla apparecchiature elettriche ed elettroniche, dalle pile e accumulatori.
A tale scopo e a supporto delle Aziende della Gdo e dei Sistemi Colletivi Tesai srl si è specializzata nel trasporto dei rifiuti che rientrano nella categoria Raee e Pile e Accumulatori rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Tesai ha come obiettivo primario di operare una la gestione dei Raee, delle pile e degli accumulatori esausti, in maniera efficiente sia sotto il profilo ambientale sia sotto quello economico, in tutte le fasi, dal ritiro presso i centri di raccolta, i luoghi di raggruppamento o la sede delle imprese stesse.

La professionalità nell’offerta dei servizi si concretizza un’azione puntuale, Tesai è dotata di un’apposita flotta dedicata che attraverso l’utilizzo di appositi contenitori può garantire la raccolta e gestione dei raee classificati come R3 (tv e monitor), R4 (piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, telefonia e computer, apparecchi di illuminazione, ecc.), R5 (sorgenti luminose, lampade a fluorescenza led, ecc.) e pannelli fotovoltaici.
Rispetto ai Raee è relativamente più recente l’impegno di Tesai nella gestione delle Pile e degli accumulatori esausti nello specifico raccolta delle pile portatili, industriali e per veicoli.

Per la gestione dei rifiuti professionali il servizio offerto garantisce una gestione rispettosa delle norme e dell’ambiente e una completa tracciabilità documentale dei rifiuti gestiti.
Tesai inoltre gestisce tutte le tipologie di rifiuti ingombranti, legno, vetro, plastica, carta, toner e cartucce.
L’azienda garantisce la fornitura dei contenitori (personalizzazione e modulabilità del servizio sulla base delle specifiche esigenze) con operatività su tutto il nord Italia; tracciabilità dei rifiuti e gestione dei documenti per la dismissione dei cespiti a bilancio.

Tesai © All Rights Reserved.2020

Powered by Templatation